ii

ii
 ii

aRperitivo con l'arpa di Vincenzo Zitello

Fuoco e  Musica
 Dicembre, fuoco  acceso nel camino, musica d'arpa... buon vino e cibo! U Giancu è fatto così domenica 16 dicembre. 

ma i Re Magi sono in ritardo e passano da Genova...?

 

Festa a Fumetti a Rapallo e a San Massimo

sul palco alle Clarisse a Rapallo
 La giornata è iniziata sotto l'auspicio di un allarme meteo 2+, ovvero il peggiore! Niente ha fermato una folla di appassionati, disegnatori, scrittori, giornalisti, registi  ed editori e la festa è stata molto bella e riuscita in pieno. Il Teatro della Clarisse era stracolmo e sotto la spigliata e frizzante conduzione di Rudy Zerbi abbiamo visto salire sul palco personalità del mondo artistico, della comunicazione oltre al nostro Sindaco Giorgio Costa che si è impegnato davanti a tutti affinchèla Mostra Internazionale dei Cartoonists continui e se possibile venga potenziata. La proiezione del film &qu

Mostra Internazionale dei Cartoonists

La locandina della Mostra dei Cartoonist di Rapallo
20 40 60 U Giancu canta! Dalla gioia di aver potuto sempre essere coinvolto in questi bei eventi.
Son contento che per una volta, dopo aver celebrato i più grandi personaggi sia in carne ed ossa che disegnati, la Mostra Internazionale dei Cartoonists si occupi un poco di se stessa e quindi anche di Carlo Chendi che con Luciano Bottaro e Giorgio Rebuffi ne è stato l’iniziatore.
Anche il premio U Giancu è piano piano entrato nella storia della Mostra. Infatti quando iniziò io ero semplicemente un divoratore di fumetti molti dei quali scritti da Chendi stesso e disegnati da Bottaro o Rebuffi!
E proprio la frequentazione di U Giancu da parte dello studio BRC ha spronato la mia curiosità e fatto diventare un collezionista di fumetti, e poi con i consigli di mia moglie Adriana trasferire tutto nello spirito e sui muri del ristorante.
Dove ho visto cose che voi umani.... appassionati di fumetti certo un poco mi invidierete.
Tipo: vedere Sergio Bonelli domandarmi di accompagnarlo a conoscere Moebius... sentire Mordillo che chiede un disegno a Luzzati il quale gliene chiede uno a sua volta... Sergio Toppi ringraziarmi per il premio appena ricevuto e dirmi che gli sarà di sprone a far meglio (!!!) il suo lavoro... vedere Quino che dopo aver disegnato per ore si ferma guarda l’orologio, scopre che

Gucci outlet

son quasi le 2 di notte e si fa portare una bottiglia di vino... E non ultimo aver respirato quell’atmosfera carica di entusiamo, allegria e gioia insieme a tutti i fans che potevano incontrare i loro beniamini.
Tutto questo e molto altro è accaduto in questi vent’anni e con un poco di fortuna ed impegno continuerà.